Credits.

Il dietro le quinte della campagna #Italialive

Un pool di 25 persone, in rappresentanza di 15 agenzie del Club degli Eventi, ha lavorato ‘pro bono’ alla realizzazione del progetto.

Associazioni promotrici: ACI cultura, turismo, comunicazione; ADMEI; AIIC Italia; ANBC; Club degli Eventi e della Live Communication; Convention Bureau Italia; Federcongressi&Eventi; ICCA; MPI Italian Chapter; Site Italy.

Progetto Powered by Club degli Eventi e della Live Communication

Concept strategico creativo: Alfredo Accatino (Filmmaster Events); Salvatore Sagone (ADC Group/Club degli Eventi e della Live Communication); Chicco Nobili (MCM Comunicazione)

Ideazione e produzione campagna integrata: Gianluca Villari (art), Francesca D’Antona (copy), Damiano Bolzoni (video), Marco Merli, Chicco Nobili (MCM Comunicazione) 

Ideazione e sviluppo website: Cristina Manfredini, Enrica Maramotti, Giulia Miranda, Luca Benati (Mediagroup98)

Supporto e sviluppo contenuti: Marco Jannarelli (NEXT Group); Maria Criscuolo (Triumph Group International); Cristina Manfredini (Mediagroup98); Antonio Magaraci (Inventa TRO); Isabella Vallini (Gattinoni Group); Alessandro Talenti (All Communication);

Ideazione e sviluppo campagna social: Luca Crescenzi e Davide Dinoi (Crescenzi&Co.); Antonella Nalli e Livia Angelini (Triumph Group International); Paolo Roncaglia (Gruppo Roncaglia) e Michele Cornetto (Tembo)

Digital media planning: Davide Bertagnon (Access Live Communication)

Ufficio Stampa: Isabella Maggi (Gattinoni Group); Sara Federghini e Veronica Cappennari (Federghini Comunicazione), Carolina Mailander, Noemi Penna e Federico Blandino (Carolina Mailander Comunicazione).

Project Management: Marco Merli (MCM Comunicazione); Isabella Vallini (Gattinoni Group); Cristina Manfredini (Mediagroup98)

Back office: Ilaria Scapolo (ADC Group)